La Nuova Sardegna

Sassari

Marginesu (Avis): «Serve sangue venite a donare»

Marginesu (Avis): «Serve sangue venite a donare»

PORTO TORRES. «C’è stato un calo considerevole delle donazioni di sangue dovuto quasi certamente alla voglia di evadere dalle recenti restrizioni in cui dovevamo vivere, che ha coinciso con l’arrivo...

25 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. «C’è stato un calo considerevole delle donazioni di sangue dovuto quasi certamente alla voglia di evadere dalle recenti restrizioni in cui dovevamo vivere, che ha coinciso con l’arrivo dell’estate, però purtroppo la crisi di emazie non va in ferie e aumenta di più perché vi sono meno donazioni». Il presidente dell’Avis comunale, Marco Marginesu (nella foto), lancia un appello ai cittadini per partecipare alla raccolta di sangue settimanale, perché anche in estate occorre la stessa quantità di sacche poiché non calano i malati che necessitano di trasfusioni, come i talassemici, e non calano gli interventi chirurgici ordinari e i casi di emergenza.

Il lavoro della sezione comunale di Porto Torres prosegue già la settimana prossima con due giornate di donazioni previste venerdì 30 e sabato 31 luglio, dalle 7,30 alle 12, presso la sede di via Azuni. (g.m.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative