La Nuova Sardegna

Sassari

Viale Mancini viabilità rivoluzionata

Viale Mancini viabilità rivoluzionata

Oggi via ai lavori a traffico aperto: i cambiamenti per automobilisti e pedoni

26 luglio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Situazione complicata da oggi in viale Mancini per l’avvio dei lavori di fresatura, bonifica e bitumatura. L’intervento riguarda il tratto compreso tra corso Angioy e viale Italia, e dovrebbe concludersi il 3 agosto (salvo imprevisti).

Le attività, divise in due fasi, si svolgeranno a traffico aperto su viale Mancini ma con il restringimento su un'unica corsia: ciò comporterà inevitabili rallentamenti della circolazione.

Durante la fase 1, per 4-5 giorni, sarà interessata la mezza carreggiata destra di viale Mancini e il traffico sarà garantito su una sola corsia ascendente sinistra. Gli scavi per le bonifiche non permettono l'accesso in via Rolando e l'uscita da via Porcellana pertanto sarà chiuso al traffico il tratto di via Rolando compreso tra viale Mancini e via Muroni e sarà istituito il divieto di fermata su entrambi i lati, per consentire il traffico locale. Sarà chiusa al traffico via Porcellana, tra via Muroni e viale Mancini, e sarà vietata la fermata nello stesso tratto, sempre per consentire il traffico locale.

Per chi vuole immettersi su viale Mancini da via Porcellana, il percorso alternativo consigliato è proseguire in senso discendente su via Muroni fino a corso Angioy e poi immettersi (in senso ascendente) in viale Mancini. Per chi vuole imboccare via Rolando da viale Mancini, il percorso alternativo consigliato è proseguire in in viale Mancini fino a viale Italia, svoltare a destra in viale Italia e svoltare a destra in senso discendente su via Muroni. Nella fase 2, le attività l interesseranno la mezza carreggiata sinistra di viale Mancini e il flusso veicolare sarà garantito su un'unica corsia ascendente destra. Per l'intera durata dei lavori, sarà possibile svoltare a sinistra verso via Tavolara, mentre sarà vietata la fermata sul lato sinistro di viale Mancini tra corso Angioy e viale Italia. Anche per i pedoni sono previste modifiche negli attraversamenti. Sono vietati gli attraversamenti pedonali in prossimità di via Rolando, via Porcellana e viale Italia, mentre sarà garantito un attraversamento in prossimità dell’incrocio con via Porcellana e via Tavolara, con indicazioni ai pedoni per il passaggio obbligato.



In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative