La Nuova Sardegna

Sassari

Thiesi primi passi verso la Consulta giovanile

Thiesi primi passi verso la Consulta giovanile

Grande partecipazione di ragazzi all’incontro con l’amministrazione comunale e il viceparroco

27 luglio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





THIESI. Si è svolto lo scorso venerdì 23 luglio presso il piccolo Anfitatro di piazza Seunis, a Thiesi, il primo incontro organizzativo per la costituzione della consulta giovanile. Circa quaranta ragazzi di diverse fasce d’età hanno risposto positivamente all’invito dell’amministrazione comunale, partecipando attivamente all’incontro al quale hanno preso parte il sindaco Soletta e diversi amministratori comunali oltre al viceparroco don Piero Paolesu, attivissimo in paese sul fronte delle politiche giovanili.

Nei loro interventi, gli amministratori comunali hanno evidenziato come la consulta possa essere una grande occasione di partecipazione, collaborazione e confronto tra i ragazzi e le istituzioni. È stato inoltre evidenziato che quello dell’amministrazione sarà un ruolo di impulso e stimolo ma che a prendere le redini della consulta dovranno essere da subito i ragazzi stessi, dandosi una forma statutaria e regolamentare, e costituendo gruppi di lavoro su aree tematiche.

Il sindaco Soletta ha aperto il suo intervento ringraziando i tanti presenti ed evidenziando che l’iniziativa ha preso vita grazie agli stessi giovani presenti numerosi in consiglio Comunale, l’Assessore Tanca e i consiglieri Serra, Piredda, Chessa e Colombo. «Siamo soddisfatti per la presenza dei numerosi ragazzi che hanno accolto l’appello dell’amministrazione e hanno partecipato a questo primo incontro – ha detto il sindaco–. Pensiamo che con questo entusiasmo si possa fare un bellissimo lavoro a vantaggio di tutta la comunità». Gli amministratori hanno fissato il prossimo appuntamento è fissato, sempre nell’anfiteatro, per il 6 agosto alle ore 19.30.

Daniela Deriu

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative