La Nuova Sardegna

Sassari

Verde, strade e sport per i quartieri

Verde, strade e sport per i quartieri

A Latte Dolce e Santa Maria di Pisa anche centri per l’infanzia e gli anziani

28 luglio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È indirizzato sul recupero e la creazione di spazi verdi e di aggregazione, dei camminamenti e delle vie , della pista ciclabile e sul potenziamento degli impianti sportivi, il progetto da 15 milioni per i quartieri di Santa Maria di Pisa e Latte Dolce finanziato dal Pinqua. Contigui ma separati da muri e barriere potranno aprirsi l’uno all’altro. Si proseguirà con la ristrutturazione dell’ex Serd di via Bottego per la quale è prevista una spesa di oltre 800mila euro ma anche per la piazza Bottego comincerà una nuova stagione con un’importante riqualificazione che mette in campo un fondo di 3 milioni 800mila euro.

E per creare nuovi servizi ai residenti verrà rimessa a posto l’ex scuola materna di via Nobile che diventerà un centro per l’infanzia e gli adolescenti con particolare attenzione anche a bambini autistici e che sarà un punto per combattere la dispersione scolastica. L’importo per i lavori è di un milione 200mila euro. Per gli anziani, invece, sorgerà un centro diurno nell’ex canile di via Bellini. Saranno a disposizione, invece, oltre 600mila euro per la sistemazione di giardini e aiuole a Santa Maria di Pisa.

Gli impianti della latte Dolce Calcio saranno ugualmente ristrutturati, Un punto di riferimento importante che potrà contare su un finanziamento di un milione 300mila euro. Il presidente Roberto ha ricordao che la società sportiva ha già avviato lavori e ha chiesto quali saranno le modalità operative per procedere con il completamento delle strutture. Infine, per l’efficientamento energetico degli edifici di via Paganini e via Leoncavallo sono a disposizione 5 milioni 800mila euro.

Il Comune riceverà dal ministero delle Infrastrutture una prima tranche del 5 per cento per la progettazione, le altre risorse verranno erogate successivamente.



In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative