La Nuova Sardegna

Sassari

Grazie a Prendas de Ittiri i prodotti locali prendono “Vita”

Grazie a Prendas de Ittiri i prodotti locali prendono “Vita”

ITTIRI. L’associazione “Prendas de Ittiri”, venerdi 23 luglio, ha accolto, nella sede di Corso Vittorio Emanuele, la delegazione del corso di formazione “Promozione dei Prodotti del Territorio”,...

30 luglio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. L’associazione “Prendas de Ittiri”, venerdi 23 luglio, ha accolto, nella sede di Corso Vittorio Emanuele, la delegazione del corso di formazione “Promozione dei Prodotti del Territorio”, organizzato dal Consorzio di formazione Edugov in collaborazione con la Regione, all’interno del progetto Vita, (Visione Integrata del Territorio Anglona Romangia). All'incontro ha preso parte il sindaco Antonio Sau, con gli assessori Cossu e Cuccu.

Il primo cittadino ha ribadito l'impegno dell'Amministrazione per la valorizzazione dei prodotti locali, quali eccellenze uniche in grado di attrarre ed esportare genuinità, tradizione e cultura del territorio. «Fondamentale - ha sottolineato - il lavoro svolto da “Prendas” in questi anni e nel periodo caratterizzato dalle restrizioni della pandemia». Infatti, l’Associazione - ha sostenuto Paola Cossu - è stata tra le poche a restare attiva e a portare avanti, con determinazione, il lavoro di promozione dei prodotti del territorio. «Importante – ha aggiunto - il messaggio di unione ed apertura trasmesso attraverso l’allestimento di una mostra permanente e di un punto di incontro e promozione integrata dei prodotti più rappresentativi del territorio». Ha illustrato, quindi, gli obiettivi, l’energia e l’impegno che l’Associazione mette in campo per i propri associati e la collettività, sottolineando l’importanza dell’apertura al confronto con esperti in formazione e di quanti si occupano, in maniera sempre più strutturata, della promozione dei nostri territori e dei nostri prodotti. «Ringrazio Alessia Cossu, alunna di Ittiri e membro attivo dell’Associazione, per aver accolto l’opportunità formativa del progetto Vita che metterà a disposizione nelle attività quotidiane di Prendas de Ittiri. Un ringraziamento particolare al docente Antonello Brundu, e a tutti i produttori di Prendas de Ittiri che hanno concesso la presentazione e la degustazione dei loro prodotti». Per informazioni e tesseramento: www.prendasdeittiri.it. (v.m.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative