La Nuova Sardegna

Sassari

In casa 2 chili di marijuana: arrestato

In casa 2 chili di marijuana: arrestato

I poliziotti sono intervenuti per una lite in famiglia e hanno trovato la droga

30 luglio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sono intervenuti per sedare una lite in famiglia e durante gli accertamenti hanno scoperto due chili di droga. É successo l’altra sera, quando gli agenti della sezione volanti sono intervenuti in una abitazione del centro storico dopo una chiamata arrivata sulla linea di emergenza del 113. Appena entrati in casa gli agenti hanno percepito un forte odore di marijuana e in effetti, in un mobiletto sistemato nel terrazzino, hanno trovato due buste con lo stupefacente.

A quel punto gli operatori della pattuglia hanno deciso di estendere le verifiche anche al resto dell’appartamento e hanno così scoperto altri due involucri di cellophane trasparente con lo stesso stupefacente. Custodito in un mobile sotto il televisore, invece, è stato recuperato materiale che viene utilizzato per confezionare le dosi per la vendita al dettaglio.

Complessivamente la droga sequestrata è stata quantificata in oltre due chili.

La donna che aveva sollecitato l’intervento della polizia per la lite in famiglia sarebbe risultata estranea al fatto perchè il marito - S.S.D. di 65 anni, sassarese co diversi precedenti di polizia - si è assunto la responsabilità e si è dichiarato unico possessore dello stupefacente sequestrato dagli agenti delle Volanti.

L’uomo, quindi, è stato accompagnato negli uffici della questura per completare gli accertamenti e per l’espletamento delle varie formalità a conclusione delle quali è stato dichiarato in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti. Il 65enne è stato poi trasferito nel carcere di Bancali in attesa di comparire - nella giornata di oggi - davanti al giudice per l’udienza di convalida dell’arresto.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative