La Nuova Sardegna

Sassari

bonorva 

Un tributo per il linguista Antonio Sanna

Un tributo per il linguista Antonio Sanna

BONORVA. Domani alle 18.30, nella sala consiliare, l’amministrazione comunale e l’Istituto Camillo Bellieni, con la collaborazione della sezione della Proloco, in un incontro intitolato, “Antonio...

30 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. Domani alle 18.30, nella sala consiliare, l’amministrazione comunale e l’Istituto Camillo Bellieni, con la collaborazione della sezione della Proloco, in un incontro intitolato, “Antonio Sanna. Un bonorvese illustre”, a quarant’anni dalla scomparsa, offriranno un tributo all’illustre studioso bonorvese che fu il primo docente universitario di Linguistica sarda e primo intellettuale nell’isola ad affrontare i problemi delle minoranze linguistiche. Alle 18.30 l’evento, moderato da Lucia Sechi, inizierà con i saluti del sindaco Massimo D’Agostino e dell’assessora alla Cultura, Laura Di Settimio. Alle 18,45 sarà proiettato un video omaggio in ricordo del Sanna. Subito dopo interverranno Attilio Mastino, già Rettore dell’Università di Sassari, Leopoldo Ortu, già docente di Storia della Sardegna all’Università di Cagliari e collega dell’illustre bonorvese, Michele Pinna, direttore scientifico dell’Istituto Camillo Bellieni, e Maurizio Virdis, docente di Linguistica sarda nell’Ateneo cagliaritano, allievo e collaboratore di Sanna.

Poi Nicoletta Sanna, figlia di Antonio Sanna. La chiusura dell’incontro è affidata a Maria Doloretta Lai, presidente dell’Istituto Bellieni. (e.m.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative