La Nuova Sardegna

Sassari

L’IMPIANTO 

La gestione è stata affidata con un bando da 20 milioni

La gestione è stata affidata con un bando da 20 milioni

SASSARI. Quanto vale la gestione della discarica di Scala Erre? É stata assegnata con una gara d’appalto da 20 milioni di euro alla “Secit Impianti srl”. Una bella partita che era stata anche oggetto...

02 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Quanto vale la gestione della discarica di Scala Erre? É stata assegnata con una gara d’appalto da 20 milioni di euro alla “Secit Impianti srl”. Una bella partita che era stata anche oggetto di una causa legale, perchè alcune aziende - la Riccoboni spa, Mario Ticca srl e Verde Vita srl, riunite in una associazione temporanea di imprese (Ati) aveva presentato ricorso al Tribunale amministrativo regionale. Una mossa fatta dall’Ati che si era classificata al secondo posto e che aveva sostenuto le proprie ragioni davanti al Tar.

Il Tribunale amministrativo - nel mese di febbraio di quest’anno - aveva respinto il ricorso presentato dall’Ati «giudicando idonee le capacità tecnico professionali certificate dalla Secit e, per quanto riguarda la posizione del procuratore speciale, ritenendo legittime le valutazioni svolte dal Comune di Sassari, cui per legge spettava l'istruttoria e la verifica delle condizioni di un’eventuale esclusione». Un tema scivolato via senza particolari clamori quello del ricorso sull’assegnazione della gara d’appalto. Ma Scala Erre continua a fare parlare di se.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative