La Nuova Sardegna

Sassari

Travolto mentre attraversa, grave un 46enne

Travolto mentre attraversa, grave un 46enne

L’incidente in via Coppino: l’uomo era sulle strisce, investito da una Yaris guidata da un ragazzo

02 agosto 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Paura ieri sera per un pedone travolto da un’auto mentre attraversava la strada in via Coppino. L’uomo - un 46enne di Sassari - è stato soccorso dagli operatori del 118 e dopo le prime cure sul posto trasferito a bordo di una ambulanza al “Santissima Annunziata”. L’uomo ha riportato un trauma addominale e la sospetta frattura di un braccio, oltre a una ferita al collo, le sue condizioni sono gravi ma non è in pericolo di vita. É arrivato in ospedale in codice giallo.

L’incidente si è verificato intorno alle 20, all’altezza di Largo Macao dove poco meno di un mese fa si era verificato un incidente nel quale aveva perso la vita un ragazzo di 19 anni che viaggiava a bordo dell’auto condotta da un amico.

Secondo la prima ricostruzione effettuata dagli agenti della polizia locale che hanno eseguito i rilievi dell’incidente, l’uomo è stato travolto mentre si trovava nell’attraversamento pedonale da una Toyota Yaris condotta da un giovane sassarese di 26 anni che si sarebbe reso conto all’ultimo momento della presenza del pedone.

Il 26enne avrebbe dichiarato agli agenti di essere stato abbagliato dal sole e, quindi, di non avere una visibilità regolare. Una condizione di criticità che avrebbe determinato l’incidente. Di sicuro l’impatto è stato abbastanza violento e il pedone è stato proiettato a terra a poca distanza dalla Yaris.

La polizia locale ha effettuato i rilievi e sentito anche alcuni testimoni per una ricostruzione precisa dell’incidente. Sotto esame anche le immagini delle telecamere della zona che potrebbero fornire ulteriori elementi utili per le indagini e per la dinamica dell’incidente.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative