Da settembre laboratori gratuiti per gli under 30

SASSARI. Nell’ambito del progetto LGNetEA, il Comune di Sassari - in collaborazione con Officine Condivise e l’associazione Ginquetas - propone, a partire da settembre, nuovi laboratori gratuiti...

SASSARI. Nell’ambito del progetto LGNetEA, il Comune di Sassari - in collaborazione con Officine Condivise e l’associazione Ginquetas - propone, a partire da settembre, nuovi laboratori gratuiti sperimentali di artigianato e cultura rivolti a giovani dagli undici ai 30 anni. I corsi partiranno tra settembre e ottobre e si terranno nei centri giovani di piazza santa Caterina e nel Poliss di via Baldedda. Sarà l'occasione per incontrare artigiani e formatori che accompagneranno ragazze e ragazzi a sperimentare percorsi creativi e interculturali, sviluppando le potenzialità e condividendo spazi, storie e passioni. Sul sito www.comune.sassari.it è pubblicata la brochure con tutte le informazioni. Per iscrizioni e ulteriori chiarimenti: iscrizioni.laboratori@gmail.com, Officine Condivise 3279248586 e Ginquetas 3773506138. Le iscrizioni sono aperte da subito.

I laboratori sono: “Storie giramondo”, “Sassari. Una mappa di comunità”, “We are radio”, “Falegnameria”, “Ceramica”, “Ciclofficina”, “Innovazione Sociale”, “Autocostruzione e materiali naturali”. Le attività fanno parte delle azioni promosse dal Comune nell’ambito del progetto LGNetEA, co-finanziato con la linea Misure Emergenziali del Fondo Asilo Migrazione e Integrazione dell’Ue, concapofila il ministero dell’Interno.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes