La Nuova Sardegna

Sassari

Lavori all’asilo Albert Sabin sì della giunta

PORTO TORRESCi sono a disposizione 142mila euro per i lavori di ristrutturazione e completamento dell’asilo nido comunale “Albert B. Sabin”. La giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo...

05 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES
Ci sono a disposizione 142mila euro per i lavori di ristrutturazione e completamento dell’asilo nido comunale “Albert B. Sabin”. La giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo della struttura di via Principe di Piemonte, particolarmente atteso per poter risolvere i problemi strutturali dell'edificio già segnalati in un progetto preliminare approvato l’anno scorso. . Gli interventi prevedono la sostituzione dei battiscopa e dei pavimenti in Pvc in alcuni locali del blocco Lattanti, il posizionamento del nuovo battiscopa nella sala giochi e mensa del blocco Divezzi (18-36 mesi) e il risanamento di alcune porzioni delle strutture in calcestruzzo armato.

Sono previsti inoltre degli interventi sugli intonaci dei due blocchi e del blocco servizi, con rifacimento completo dello zoccolo di base con intonaci deumidificanti, e la realizzazione di rivestimento a cappotto su tutte le pareti perimetrali dei due blocchi. All’esterno, invece, si farà la tinteggiatura di tutte le pareti, l'installazione di un frangisole in alluminio a protezione delle bucature della sala giochi e mensa del blocco Divezzi esposte a sud, la demolizione di un locale tecnico inutilizzato e interventi interni minori su infissi e tinteggiature. Per ultimo il posizionamento di nuovi proiettori in corrispondenza del prospetto principale e di accesso all'edificio e la realizzazione di una scala di accesso alla sala giochi. (g.m.)

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative