La Nuova Sardegna

Sassari

Un progetto da 10 milioni diviso in 2 tranche

Un progetto da 10 milioni diviso in 2 tranche

Si sarebbero dovuti concludere entro il 17 novembre 2021 i lavori del primo lotto del progetto di ampliamento del Palaserradimigni, anche se è ormai evidente che bisognerà attendere molto di più....

12 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Si sarebbero dovuti concludere entro il 17 novembre 2021 i lavori del primo lotto del progetto di ampliamento del Palaserradimigni, anche se è ormai evidente che bisognerà attendere molto di più. Alla prima tranche di lavori, che probabilmente dovrà slittare a dopo l’estate 2022, a questo punto si accoderà (e in parte sovrapporrà) la seconda, finanziata dalla Regione con un primo stralcio già deliberato di 3 milioni e 600mila euro e ulteriori 2,4 milioni in via di stanziamento.

Grazie a questi il progetto sarà realizzato nella sua interezza. E, all’innalzamento della copertura e la creazione di un terzo anello nelle tribune A e B, si aggiungerà anche la demolizione e ricostruzione della tribuna C, e il completamento dell’anello, che porterà i posti disponibili a 6441.

Previsti anche adeguamenti e rifacimenti degli impianti elettrico, antincendio e rilevazione fumi, condizionamento, impianti idrici e fognari. Per ottenere l’omologazione Coni dell’impianto sono state inoltre previste le opere di completamento del primo intervento su spogliatoi squadre, arbitri, locali primo soccorso e locale antidoping, gestione operativa, cabina elettrica e locale quadri e nuovi servizi per spettatori diversamente abili.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative