La Nuova Sardegna

Sassari

Distrutto dalle auto lo scivolo per i disabili in via Roma a Ozieri

Distrutto dalle auto lo scivolo per i disabili in via Roma a Ozieri

OZIERI. C’è sempre qualcuno che fa e qualcun altro che distrugge e a questa regola non si è sottratto lo scivolo per i disabili in via Roma a Ozieri, realizzato solo tre mesi fa nell’ambito del...

13 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. C’è sempre qualcuno che fa e qualcun altro che distrugge e a questa regola non si è sottratto lo scivolo per i disabili in via Roma a Ozieri, realizzato solo tre mesi fa nell’ambito del progetto sull’abbattimento delle barriere architettoniche, costato 140mila euro.

«“Purtroppo dobbiamo sempre fare i conti con l’inciviltà e la poca educazione di tanti e oltre al danno per la collettività ci sono i disagi che si creano a persone che invece dovrebbero essere sempre più che tutelata – ha detto il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Gigi Sarobba -. Siamo intervenuti per rimuovere i detriti e cercare di tamponare per rendere di nuovo fruibile la rampa ma dispiace vedere che i tanti sforzi che facciamo per rendere più vivibile la città spesso vengono vanificati dal comportamento scellerato di alcuni irresponsabili». In questo caso, nonostante il divieto di parcheggio vista la presenza delle strisce pedonali, il danno è stato causato da auto e furgoni che, approfittando dello scivolo, parcheggiano sul marciapiede, danneggiando la pavimentazione e il cordolo. L’educazione civica è sconosciuta e basta farsi un giro in città per vedere auto e furgoni parcheggiati in doppia e tripla fila o all’ingresso della via che collega le due piazze centrali e qualche volta persino sulla piazza Carlo Alberto.

Francesco Squintu

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

Le nostre iniziative