La Nuova Sardegna

Sassari

falcon della marina militare 

Uno dei motori si surriscalda atterraggio d’emergenza a Fertilia

Uno dei motori si surriscalda atterraggio d’emergenza a Fertilia

ALGHERO. Attimi di paura ieri per un Falcon della Marina militare francese che durante il volo ha registrato un problema di surriscaldamento del motore.Immediatamente è stato lanciato l’allarme alla...

15 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Attimi di paura ieri per un Falcon della Marina militare francese che durante il volo ha registrato un problema di surriscaldamento del motore.

Immediatamente è stato lanciato l’allarme alla torre di controllo di Alghero che ha predisposto tutti gli accorgimenti previsti dal protocollo in situazioni di questo tipo. Nella pista si sono schierati i mezzi dei vigili del fuoco e del 118 – come vuole la prassi – pronti a intervenire qualora fosse stato necessario. Fortunatamente l’atterraggio del Falcon della Marina francese è avvenuto regolarmente senza intoppi né rischi particolari.

Dopo l’atterraggio sono stati eseguiti i necessari accertamenti per capire le ragioni del surriscaldamento ed eventualmente riparare il guasto.

L’aeronautica navale della Marina nazionale è la più antica forza aerea militare francese. I mezzi in dotazione vengono utilizzati per la sorveglianza aerea delle aree marittime ma anche per l’addestramento dei piloti al volo cieco e ad alcune particolari missioni.



In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative