La Nuova Sardegna

Sassari

Fuori pericolo il portapizze caduto in via Pigliaru

Fuori pericolo il portapizze caduto in via Pigliaru

Il 18enne, soccorso sabato scorso da un’ambulanza del 118, ha subìto un intervento alla milza

17 agosto 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È fuori pericolo il portapizze sassarese di 18 anni rimasto gravemente ferito sabato sera in via Pigliaru dopo aver perso il controllo dello suo scooter.

Il giovane, le cui condizioni erano apparse inizialmente molto serie, è stato sottoposto a un intervento chirurgico alla milza dai medici dell’ospedale civile di Sassari e con il passare delle ore il suo quadro clinico è fortunatamente migliorato.

La sera dei Candelieri il 18enne stava lavorando per conto di una pizzeria cittadina. A bordo del suo scooter Skyliner 125 stava attraversando la città in lungo e in largo per consegnare pizze a domicilio.

Intorno alle 22, per cause ancora in corso di accertamento da parte degli agenti della polizia locale, ha perso il controllo dello scooter in via Pigliaru, nel quartiere di Monte Rosello, e dopo aver scarrocciato per una trentina di metri è caduto rovinosamente sull’asfalto.

Soccorso da un’ambulanza del 118, il giovane è stato trasportato al pronto soccorso in codice rosso. Nella caduta il 18enne ha riportato diverse contusioni e ha perso molto sangue. Trasferito immediatamente in sala operatoria, è stato operato nel corso della notte. Ieri mattina le sue condizioni sono fortunatamente migliorate.

Sul posto sabato sera, insieme all’equipe del 118, sono intervenuti gli agenti della polizia locale dopo l’allarme lanciato da alcuni residenti del quartiere. All’origine dell’incidente, secondo una prima ricostruzione degli uomini del comando di via Carlo Felice, ci sarebbe una caduta accidentale e autonoma del 18enne. Il portapizze avrebbe perso il controllo dello scooter per una distrazione o a causa della velocità.

In Primo Piano
Il rapporto Bes

Classifica del benessere economico-sociale: la Sardegna resta indietro

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative