La Nuova Sardegna

Sassari

Festa in paese 

Ignazio Scodino è il terzo centenario di Giave

Ignazio Scodino è il terzo centenario di Giave

GIAVE. Il sindaco Gianmario Chessa e l’amministrazione comunale, nei giorni scorsi, in rappresentanza di tutti i cittadini, hanno donato a Ignazio Scodino, che ha varcato la soglia dei cento anni,...

17 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





GIAVE. Il sindaco Gianmario Chessa e l’amministrazione comunale, nei giorni scorsi, in rappresentanza di tutti i cittadini, hanno donato a Ignazio Scodino, che ha varcato la soglia dei cento anni, una targa ricordo per il raggiungimento dell’ambito traguardo.

Con Scodino i centenari viventi e residenti a Giave ora sono tre ed è un motivo d’orgoglio e felicità per gli abitanti del piccolo centro del Logudoro Meilogu che hanno festeggiato con gioia il neo centenario e possono a buona ragione dire che a Giave si vive bene a lungo.

Felicemente sposato con Maria Giuseppina Demartis, zio Scodino ha avuto quattro figli: Giovanni, Caterina, Antonella e Alessandra che, in perfetta sintonia con la moglie, ha curato e allevato con grande amore e costanza mentre mandava avanti l’attività di trasportatore con mezzo proprio.

La mattina curava il trasporto del latte per il caseificio Pinna di Thiesi dal quale era stipendiato e nel pomeriggio, grazie ad un’autorizzazione speciale, faceva trasporti di merce per clienti dei diversi centri vicini. (e.m.)



In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative