La Nuova Sardegna

Sassari

Il castello si illumina con i fuochi di artificio

Il castello si illumina con i fuochi di artificio

Castelsardo non ha rinunciato allo spettacolo pirotecnico di ferragosto. Stasera tributo a Battisti

2 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO . Dopo la forzata pausa dello scorso anno, sono tornati i fuochi di ferragosto a Castelsardo. Lo stupefacente spettacolo pirotecnico ha illuminato il cielo estivo del golfo dell’Asinara, partendo direttamente dalle terrazze della fortezza dei Doria. Per evitare assembramenti non è stato programmato il consueto grande evento in piazza ma diversi punti di spettacoli itinerari, sono stati previsti nelle vie del borgo antico. Da oggi prosegue comunque il ricco programma dell’estate castellanese.

Questa sera, in piazza Novecento, il tributo a Lucio Battisti, uno show che unisce vecchie e nuove generazioni con il comune denominatore di uno dei più grandi cantautori italiani. Per la serie, “Incontri sotto le stelle”, nella sopraelevata di Via Roma, stasera alle 21, Federico Zatti presenta il suo ultimo libro , “Una strana nebbia”. Dialogherà con l’autore Giampiero Cassita.

Domani, 18 agosto, il Tour dei Tazenda “Antistasis” in piazza Novecento mentre giovedì ci sarà l’appuntamento settimanale con Pino e gli Anticorpi ed il loro Comic Lab, un vero e proprio spettacolo nello spettacolo, con improvvisazioni ed esilaranti interventi di diversi cabarettisti in un unico show. Pino e gli Anticorpi nella inedita veste di conduttori presentano al pubblico nuovi comici ma anche personaggi già conosciuti ed amati dal grande pubblico. Parte venerdì invece, l’atteso festival jazz Musica sulle Bocche che ha ormai messo radici nella città dei Doria. La prima serata si terrà nel sagrato della chiesa di Santa Maria ma i prossimi appuntamenti coinvolgeranno diversi suggestivi angoli della città. Il programma completo su www.musicasullebocche.it.

Donatella Sini

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative