La Nuova Sardegna

Sassari

tribunale 

Picchia il padre e la madre in casa In aula: «Portatemi in comunità»

Picchia il padre e la madre in casa In aula: «Portatemi in comunità»

SASSARI. Quando il giudice Sergio De Luca gli ha domandato perché avesse usato violenza contro i suoi genitori ha abbassato il capo e ha chiesto di essere messo nelle condizioni di non ripetere l’erro...

17 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Quando il giudice Sergio De Luca gli ha domandato perché avesse usato violenza contro i suoi genitori ha abbassato il capo e ha chiesto di essere messo nelle condizioni di non ripetere l’errore.

«Voglio andare in una comunità» ha detto un giovane di 27 anni arrestato il giorno di Ferragosto dai carabinieri della stazione di Padria in un paese della provincia di Sassari. Sono stati proprio gli anziani genitori a chiedere l’intervento del 112 dopo aver subìto l’aggressione da parte del figlio. L’arrivo dei militari ha evitato conseguenze più gravi e ieri mattina il 27enne è stato accompagnato in tribunale per l’udienza di convalida dell’arresto. Seduto accanto al suo difensore sul banco degli imputati, il giovane ha mostrato subito segni di pentimento. I carabinieri hanno raccontato al giudice quello che era accaduto tra le mura domestiche e il giovane, che ha un assistente di sostegno, non solo non ha negato, ma si è assunto le proprie responsabilità, chiedendo di essere accompagnato in una struttura adeguata. Una decisione che però potrà essere presa solo dopo la perizia di un medico.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative