La Nuova Sardegna

Sassari

Oggi il servizio postale durante “Musica sulle Bocche” 

Il pozzo sacro di Nuraghe Irru in una cartolina

Il pozzo sacro di Nuraghe Irru in una cartolina

NULVI. Viene presentata oggi (mercoledì 18 agosto) la cartolina filatelica dedicata al pozzo sacro di Nuraghe Irru. Nulvi è uno dei Comuni scelti da Poste Italiane in Sardegna per introdurre ai...

18 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





NULVI. Viene presentata oggi (mercoledì 18 agosto) la cartolina filatelica dedicata al pozzo sacro di Nuraghe Irru. Nulvi è uno dei Comuni scelti da Poste Italiane in Sardegna per introdurre ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura legati alle tradizioni e al patrimonio culturale della comunità.

La presentazione della cartolina e dell’annullo filatelico si tiene in occasione della tappa nulvese della XXI edizione del Festival “Musica sulle bocche” in programma proprio all’interno dell’area archeologica di Nuraghe Irru. Poste Italiane attiverà un servizio filatelico temporaneo che sarà allestito sul posto dalle 17 alle 21. All’evento, con accesso regolamentato, parteciperà il sindaco di Nulvi, Antonello Cubaiu e alcuni rappresentanti locali di Poste Italiane.

La cartolina e l’annullo filatelico raffigurano un particolare della fonte sacra nuragica che sorge nel complesso archeologico. La sua costruzione risale all’XI secolo a. C. Interamente in calcare, è di grande bellezza. L’iniziativa è parte del programma dei nuovi impegni a favore dei piccoli Comuni dove la presenza di Poste Italiane è capillare. (m.t.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative