La Nuova Sardegna

Sassari

PROTESTE NEL CARCERE DI BANCALI 

Per gli agenti senza green pass la mensa è in una tenda esterna

Per gli agenti senza green pass la mensa è in una tenda esterna

SASSARI. Una tenda nei parcheggi esterni per accogliere gli agenti della polizia penitenziaria privi di green pass che non possono avere accesso ai locali mensa. Succede nel carcere di Bancali e la...

20 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una tenda nei parcheggi esterni per accogliere gli agenti della polizia penitenziaria privi di green pass che non possono avere accesso ai locali mensa. Succede nel carcere di Bancali e la cosa ha scatenato le inevitabili proteste. «Una scelta discutibile e penalizzante – dice Antonio Cannas, delegato nazionale del Sindacato autonomo polizia penitenziaria – che evidenzia la difficoltà dell’amministrazione ad assumere provvedimenti con un minimo di buon senso: i colleghi sono costretti a mangiare all’aperto, vicino ai cassonetti dell’immondizia, tra i gas di scarico, in piena visuale dei passeggeri del tram. L’assurdo è che gli agenti fanno servizio sugli automezzi per il trasporto dei detenuti e nelle sezioni detentive fianco a fianco. Invece per la mensa di servizio si consuma il pasto in luoghi diversi. Auspichiamo che la direzione revochi il provvedimento».



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative