La Nuova Sardegna

Sassari

Vaccini Covid: 5000 dosi pronte per i ragazzi

Vaccini Covid: 5000 dosi pronte per i ragazzi

E gli over 60 non ancora coperti possono presentarsi direttamente all’Hub senza prenotare

20 agosto 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nei tre Hub della Assl di Sassari prosegue senza sosta la campagna di profilassi contro il Covid-19. Fino al 31 agosto sono numerosi i posti immediatamente disponibili sia per gli adulti che per i ragazzi.

Over 60. Per partecipare alla campagna di immunizzazione e ricevere la prima dose del vaccino, i cittadini con più di sessant’anni possono accedere direttamente e senza alcuna prenotazione agli Hub di Sassari, Alghero e Ozieri. Grazie all’ampia disponibilità di dosi, inoltre, gli over 60 possono ricevere i vaccini a mRNA (Pfizer e Moderna), oltre a quelli a vettore virale (Astrazeneca e Johnson&Johnson).

Ragazzi 12-18 anni. I Centri vaccinali della Assl Sassari hanno messo a disposizione dei giovani di età compresa tra i 12 e i 18 anni circa 5.000 posti, prenotabili fino al 31 agosto, per la vaccinazione anti-Covid. Per ricevere la profilassi i ragazzi possono prenotarsi, come di consueto, attraverso la piattaforma di Poste italiane: online dal sito https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it; presso gli Atm degli Uffici Postali; al Call Center 800 009966 (attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20); tramite i portalettere. La prenotazione dei giovani è necessaria per evitare assembramenti agli ingressi e lunghe attese.

«I recenti dati diffusi dall’Istituto superiore di Sanità dimostrano l’altissima efficacia del vaccino contro i decessi, i ricoveri in terapia intensiva e l’infezione causata dal Covid-19 - afferma Marco Antonio Guido, direttore del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della Assl Sassari. - Invitiamo tutti gli utenti, adulti e ragazzi che per qualsiasi motivo non avessero ancora ricevuto la somministrazione della prima dose del vaccino , a partecipare alle attività di immunizzazione. Solo al raggiungimento di un’alta quota di persone vaccinate - conclude Guido - riusciremo a interrompere l’epidemia e proteggere l’intera comunità».



In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative