La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, 30 profughi afghani accolti dalla diocesi

Monsignor Gianfranco Saba
Monsignor Gianfranco Saba

Nella struttura residenziale di una comunità religiosa

21 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L'Arcidiocesi di Sassari, tramite la Caritas diocesana e la Fondazione Accademia Casa di popoli, culture e religioni, apre le porte ai rifugiati afghani. Rispondendo positivamente alla richiesta della prefetta Maria Luisa D'Alessandro, la disponibilità ad accogliere una trentina di afghani in fuga dal proprio Paese è stata comunicata da monsignor Gian Franco Saba, arcivescovo metropolita di Sassari.

«La nostra diocesi accoglierà in città, nella struttura residenziale di una comunità religiosa, i rifugiati costretti ad abbandonare la loro terra. Il servizio diocesano della Caritas - ha affermato monsignor Saba - garantirà l'assistenza per vitto, alloggio, vestiario e prima assistenza sanitaria, unitamente alle attività di ascolto per le varie esigenze che si potranno manifestare, con l'ausilio di mediatori linguistici e con i servizi che verranno assicurati dall'Accademia Casa di popoli, culture e religioni». (Ansa).

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative