La Nuova Sardegna

Sassari

A Pattada oggi i recital della giornata dedicata a Pietro Pisurci

A Pattada oggi i recital della giornata dedicata a Pietro Pisurci

PATTADA. Oggi alle 18, a Bantine, frazione di Pattada, andrà in scena la quarta giornata pisurziana dedicata al poeta di Bantine Pietro Pisurci. L’evento si svolgerà nel sagrato della chiesa di San...

22 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PATTADA. Oggi alle 18, a Bantine, frazione di Pattada, andrà in scena la quarta giornata pisurziana dedicata al poeta di Bantine Pietro Pisurci. L’evento si svolgerà nel sagrato della chiesa di San Giacomo. «Superare il difficile periodo contrassegnato dall’emergenza sanitaria legata al Covid-19 e gettare le basi per un futuro in chiave ottimistica sono i temi dell’edizione di quest’anno», hanno spiegato con entusiasmo gli organizzatori della la quarta giornata pisurziana dedicata al poeta di Bantine Pietro Pisurci.

Il programma prevede un recital con la lettura di testi poetici e letterari che appartengono alla letteratura sarda. Saranno presenti il sindaco di Pattada Angelo Sini e il presidente della Pro loco di Pattada Giuseppe Me. Alla lettura dei testi si alterneranno Carmela Arghittu, Gianni Delogu e Guglielmo Bacciu con l’accompagnamento musicale di Franco Zanza. La serata sarà presentata da Giovanni Seu.

L’evento di quest’anno sarà inoltre dedicato alla memoria di Nanni Seu, recentemente scomparso, che ha collaborato alla realizzazione delle prime due edizioni della giornata pisurziana, dedicata a Pietro Pisurci. L’evento si svolgerà nel rispetto delle normative anti Covid, quindi sarà necessario presentare il green pass o aver fatto il tampone. (el.cor.)



Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative