La Nuova Sardegna

Sassari

teatro parodi 

Da lunedì prossimo la danza sperimentale di Federica Galimberti

PORTO TORRES. Dal 23 al 26 agosto al teatro Parodi prende vita “Riprendiamoci il Palcoscenico”. L’evento, ad opera della BSL Studiodanza, consiste in una pluralità di iniziative legate al mondo della...

22 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Dal 23 al 26 agosto al teatro Parodi prende vita “Riprendiamoci il Palcoscenico”. L’evento, ad opera della BSL Studiodanza, consiste in una pluralità di iniziative legate al mondo della danza. Si comincia lunedì con la “E.sperimenti Dance Company”, che porterà in scena "Bodies", spettacolo che ha calcato palcoscenici di festival e teatri in Italia e all’estero: una performance in quadri il cui filo conduttore è il linguaggio contaminato dei danzatori, che la coreografa Federica Galimberti riporta in scena con la loro energia, effervescenza ed emozione.

La kermesse proseguirà il 24, 25 e 26 agosto e si concluderà con le lezioni di classico e laboratorio coreografico a cura dei maestri Piero Martelletta - primo ballerino del Teatro dell’Opera di Roma e Stage Manager per Roberto Bolle ed Eleonora Abbagnato - e Mauro Paccaria, direttore artistico dello stage internazionale Anzio Danza. Le classi dagli 8 ai 12 anni e dai 13 in su, potranno godere di un laboratorio coreografico dallo stile unico e controcorrente e di una vera e propria immersione nel mondo della danza classica. Il tutto coordinato dalla direzione artistica della BSL, curata da Clelia Bazzoni e Fabiana Sechi. (g.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative