Latte Dolce, traffico rivoluzionato

In via Bellini lavori di Abbanoa fino al 24 settembre per sostituire una condotta

SASSARI. Il Comune ha disposto alcune importanti modifiche della viabilità nel quartiere del Latte Dolce, che modificheranno i percorsi e il flusso del traffico per circa un mese. Le modifiche si sono rese necessarie per consentire ad Abbanoa la sostituzione di un tratto di condotta idrica interrata di circa 80 metri lungo via Bellini, nel tratto compreso tra via Solari e via Kennedy.

Per questo motivo il Comune ha comunicato con un’ordinanza che a partire da domani, con inizio alle 9,30, fino a venerdì 24 settembre 2021, salvo un’eventualeconclusione anticipata dei lavori, sarà necessario occupare un'intera corsia della carreggiata di via Bellini nel tratto succitato.

Pertanto, non essendo possibile mantenere il traffico aperto nei due sensi di marcia, sono state adottate le seguenti modifiche alla viabilità:il tratto di via Bellini tra via Solari e via Kennedy sarà chiuso al traffico in direzione verso via Pascoli mentre sarà possibile percorrerlo in direzione quartiere Latte Dolce; il tratto terminale di via Kennedy tra via Bove e via Bellini sarà chiuso al traffico in direzione verso via Pascoli. I veicoli che percorrono via Kennedy provenienti dal quartiere Latte Dolce potranno proseguire verso via Pascoli svoltando a sinistra in via Bove per raggiungere la parte iniziale di via Bellini che potrà essere percorsa fino alla strada di collegamento con la rotatoria centrale di via Pirandello; il tratto di via Bellini compreso tra via Kennedy e la strada di collegamento alla rotatoria centrale di via Pirandello (senso unico verso via Solari) sarà chiuso al traffico e chi percorre la prima parte di via Bellini dovrà necessariamente immettersi verso via Pirandello o passando dal lato parcheggi (direzione via Pascoli) o dal successivo collegamento alla rotatoria.

Il traffico lungo il tratto iniziale di via Bellini da via Pascoli (verso il quartiere Latte Dolce) e lungo via Solari non subirà invece alcuna modifica.



WsStaticBoxes WsStaticBoxes