La Nuova Sardegna

Sassari

«Sedici anni fa condivisi il sogno di mio padre»

«Sedici anni fa condivisi il sogno di mio padre»

Per conoscere la storia di questo piccolo gioiello del commercio cittadino è sufficiente andare a visitare la pagina Facebook. «L’Orto in città nasceva sedici anni fa, grazie all’idea del mio...

26 agosto 2021
2 MINUTI DI LETTURA





Per conoscere la storia di questo piccolo gioiello del commercio cittadino è sufficiente andare a visitare la pagina Facebook. «L’Orto in città nasceva sedici anni fa, grazie all’idea del mio amatissimo padre – racconta Franca Formola, 44 anni, sulla bacheca – La sua passione per la terra e per l’agricoltura è eterna e all’età di 85 anni (con la collaborazione di mio fratello) continua a lavorare la terra che è il suo ossigeno quotidiano».

E le passioni, come è risaputo, molto spesso si tramandano di padre in figlio (e in figlia). Questa ne è la prova: «Quando sedici anni fa mio padre mi chiese se avessi voluto gestire un negozio di frutta e verdura in cui vendere i suoi prodotti e quelli locali, risposi subito di sì. Allora iniziai a pensare e a progettare il tutto e a scegliere il nome.

Pensai e ripensai...». Ma la verità è che nella sua testa tutto era molto chiaro: «Ho fatto questa riflessione: mio padre vuole aprire un negozio a Sassari per portarci i suoi prodotti, quindi dobbiamo portare il suo orto in città. Fu così che decisi il nome. A volte la soluzione ce l’abbiamo in mano e non riusciamo a vederla». Una breve storia di vita con la quale, aggiunge Franca, «vorrei ringraziare tutti i clienti che ci sostengono fin dai primi anni e anche i nuovi che acquisiamo ogni giorno perché se la nostra attività è ancora in piedi è grazie a voi tutti». (na.co.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative