La Nuova Sardegna

Sassari

Ancora fiamme, in azione elicotteri e due Canadair a Bono

Ancora fiamme, in azione elicotteri e due Canadair a Bono

SASSARI. Ancora fiamme in Sardegna. L’incendio più grave si è sviluppato nel territorio comunale di Bono (quasi al confine con la provincia di Nuoro) in località “Calarighes”, dove le fiamme hanno...

07 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ancora fiamme in Sardegna. L’incendio più grave si è sviluppato nel territorio comunale di Bono (quasi al confine con la provincia di Nuoro) in località “Calarighes”, dove le fiamme hanno aggredito un’area boschiva causando danni rilevanti.

Imponente il dispositivo antincendio per aggredire il fronte del fuoco che ha avuto la dimensione di oltre un chilometro. Sono intervenuti i mezzi del Corpo forestale e di vigilanza ambientale, della Protezione civile e di Forestas, dei vigili del fuoco del distaccamento di Bono. La sala operativa del Corpo forestale di Sassari ha inviato sul luogo dove so è registrata l’emergenza più importante anche diversi mezzi aereidalle basi di Anela e Farcana oltre al SuperPuma di stanza a Fenosu (Oristano) e due Canadair (uno dei quali proveniente da Ciampino).

Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Bono, coadiuvata dal personale elitrasportato. In serata le operazioni di spegnimento erano ancora in pieno svolgimento e l’incendio aveva già percorso una superficie di circa 5 ettari di boschi di conifere.

L’attività delle squadre a terra è proseguita anche per avviare le bonifiche nelle aree già attraversate dalle fiamme.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative