La Nuova Sardegna

Sassari

Covid, venerdì 10 settembre a Sassari l'open day delle vaccinazioni

Covid, venerdì 10 settembre a Sassari l'open day delle vaccinazioni

Aperto a tutta la popolazione, con un invito particolare per i ragazzi dai 12 anni in su

08 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Le porte del centro vaccini dell’Aou di Sassari si apriranno per il secondo “Open day vaccinale” in programma venerdì 10 settembre, dalle 16 alle 22. L'appuntamento è aperto a tutte le fasce d'età e in particolare ai ragazzi dai 12 anni in su.

L'Azienda di viale San Pietro rinnova anche questa volta l'invito alla popolazione alla più ampia adesione alla vaccinazione contro il virus del Sars-Cov-2. Non sarà necessaria la prenotazione per accedere all'hub situato nel centro didattico, sul retro del palazzo Clemente al primo sotto piano.

La giornata di venerdì potrà rappresentare anche una nuova chiamata per i ragazzi dai 12 anni in su, in previsione dell'imminente avvio dell'anno scolastico.

«La fascia dei ventenni – afferma Antonello Serra, coordinatore del centro vaccinale Aou e responsabile della Sorveglianza sanitaria – quella nella quale ricadono gli studenti universitari ha superato appena il 56 per cento dei vaccinati con seconda dose. È necessario fare uno sforzo in più, anche perché è difficile immaginare che, per conservare la certificazione verde, lo studente si sottoponga a un tampone ogni 48 ore». Ecco, allora, che l’appuntamento di venerdì potrà essere un'occasione anche per i lavoratori del settore Scuola, docenti e personale scolastico e universitario, e per gli studenti.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative