Scontro nella notte, motociclista in ospedale

Incidente in corso Vittorio Emanuele, ferito 23enne di Porto Torres: l’Honda è finita contro una Panda

PORTO TORRES. Un giovane di 23 anni è rimasto ferito in un incidente che ha coinvolto la sua moto e una Fiat Panda. É stato soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari.

L’incidente è accaduto nella notte tra lunedì e ieri in pieno centro cittadino. Un botto terribile alle 3 e mezzo del mattino che ha svegliato di soprassalto i residenti del centro e che ha fatto pensare al peggio alle persone che si sono affacciate alle finestre per capire cosa fosse accaduto.

Teatro dell’incidente è stato il centralissimo corso Vittorio Emanuele (nel tratto proprio di fronte al palazzo comunale): il 23enne in sella alla sua moto Honda percorreva il rettilineo in direzione di via Sassari e si è scontrato con l’auto che invece svoltava verso destra in direzione di via Amsicora.

L’impatto è stato violento a causa della velocità e la moto ha finito la sua corsa sul marciapiede, i pezzi della carrozzeria sono stati disseminati sull’asfalto. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Porto Torres, per mettere in sicurezza l’auto e la moto, e l’ambulanza del 118 che si è presa cura del giovane che lamentava forti dolori alle gambe. Il 23enne, secondo il parere dei sanitari, avrebbe infatti riportato una frattura alla gamba e varie contusioni, che ne hanno consigliato l’urgente ricovero in ospedale.

La dinamica dell’incidente è ancora in fase di ricostruzione da parte dei carabinieri della compagnia di via Antonelli, e non si esclude che possa concludersi con una denuncia penale per lesioni gravi in ambito stradale. Nelle ore notturne la città è controllata solo dalla radiomobile dei carabinieri, che però hanno un vasto raggio d’azione che si estende in quasi tutte le località dell’area vasta. (g.m.)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes