La Nuova Sardegna

Sassari

il sopralluogo 

«Una marcia in più in attesa del nuovo ospedale»

«Una marcia in più in attesa del nuovo ospedale»

SASSARI. Un sopralluogo prima nelle sale operatorie, concluse e già operative, quindi una serie di visite nei vari reparti – Ortopedia, Cardiochirurgia, Cardiologia, Emodinamica, Neurochirurgia,...

14 settembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un sopralluogo prima nelle sale operatorie, concluse e già operative, quindi una serie di visite nei vari reparti – Ortopedia, Cardiochirurgia, Cardiologia, Emodinamica, Neurochirurgia, Medicina, Pronto soccorso e day hospital Oncologico – per verificare la situazione generale e portare un saluto agli operatori sanitari. Questa mattina il commissario straordinario dell’Aou Antonio Lorenzo Spano e il direttore sanitario Franco Bandiera hanno accompagnato il presidente del consiglio regionale Michele Pais all'interno della struttura ospedaliera del Santissima Annunziata.

Sulle nuove sale operatorie si è espresso anche il professor Carlo Doria (ora senatore) il quale ha voluto sottolineare come, «nell'attesa della realizzazione del nuovo ospedale, che rappresenta una priorità tra gli obiettivi della giunta regionale e che avrà maggior vigore con i finanziamenti del Pnrr, era necessario adeguare le sale operatorie del Santissima Annunziata. Un'opera che consentirà di traghettare i nostri operatori sanitari con decoro e sicurezza verso un nuovo ospedale tecnologico e moderno per Sassari e il Nord Sardegna». E aggiunge: «Dobbiamo lavorare assieme perché gli specialisti siano di più e questo dobbiamo farlo con la rivisitazione della normativa nazionale e con la ridistribuzione e ottimizzazione del personale attraverso la nuova rete ospedaliera di imminente stesura. Infine la sanità privata convenzionata deve essere partner di quella pubblica, offrendo appunto quelle prestazioni sanitarie complementari a quelle offerte dall’ospedale pubblico». A conclusione del sopralluogo all'interno dei reparti dell'ospedale, il presidente Michele Pais ha voluto «ringraziare gli operatori sanitari sempre in prima linea, esprimo la vicinanza della Regione e sottolineo l'impegno del presidente Solinas e dell'assessore Nieddu per garantire alla sanità di Sassari tutto il supporto necessario, perché i servizi siano al pari degli altri territori».

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative