La Nuova Sardegna

Sassari

cultura 

Biblioteca comunale, soldi per i nuovi libri e orario continuato

PORTO TORRES. La biblioteca comunale ha ricevuto un finanziamento di 9mila e 204 euro dal ministero della Cultura euro per acquistare nuovi libri e coinvolgere gli utenti per la scelta dei titoli da...

16 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. La biblioteca comunale ha ricevuto un finanziamento di 9mila e 204 euro dal ministero della Cultura euro per acquistare nuovi libri e coinvolgere gli utenti per la scelta dei titoli da acquistare. Sugli account social Instagram e Facebook, tramite mail e telefono o recandosi in biblioteca, sarà infatti possibile indicare le proprie preferenze. Una iniziativa importante per avvicinare sempre più lettori e visitatori nel luogo di cultura di via Sassari, che anche quest’estate ha proposto il Bibliospiaggia per i più piccoli nell’arenile dello Scogliolungo. Da questa settimana sono intanto in vigore i nuovi orari di apertura al pubblico: il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.30; il martedì e il giovedì orario continuato dalle 9 alle 18.30; il sabato dalle 9 alle 13. Una soluzione che amplia gli orari di attività con le giornate di orario continuato e l’apertura il sabato mattina.

«Si tratta di un servizio molto apprezzato dalla cittadinanza - ricorda l’assessora alla Cultura Maria Bastiana Cocco - e ringrazio i responsabili per lo sforzo di aumentare il monte orario del servizio: anche questo è un modo per sostenere la comunità sfibrata dalla pandemia, in quanto le biblioteche rimangono presidi fondamentali da frequentare e sostenere». (g.m.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative