La Nuova Sardegna

Sassari

sennori 

Borracce del Comune per un paese plastic free

Borracce del Comune per un paese plastic free

SENNORI. Stop alle bottiglie di plastica a scuola e negli uffici comunali. Il Comune di Sennori ha iniziato oggi la distribuzione di borracce riutilizzabili per il consumo e trasporto di acqua e...

16 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SENNORI. Stop alle bottiglie di plastica a scuola e negli uffici comunali. Il Comune di Sennori ha iniziato oggi la distribuzione di borracce riutilizzabili per il consumo e trasporto di acqua e altre bevande, in modo da limitare e poi eliminare progressivamente l’utilizzo delle classiche bottigliette di plastica e contribuire così a ridurre gli impatti negativi che un eccessivo consumo di plastica determinano sull’ambiente.

Oggi le borracce sono state distribuite agli alunni di tutte le classi dell’infanzia, elementari e medie, e a tutto il personale docente e non dell’Istituto comprensivo.

Da domani la distribuzione sarà estesa anche agli uffici comunali con la consegna delle borracce a tutto il personale tecnico e amministrativo che lavora nei locali municipali, compresi la Polizia locale, la Biblioteca e il Centro di aggregazione sociale.

L’iniziativa del Comune di Sennori s’inserisce a pieno titolo all’interno dei comportamenti virtuosi adottati nei più civili Paesi del mondo, anche per via di una nuova e opportuna sensibilità nei confronti dell’ambiente.



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative