La Nuova Sardegna

Sassari

POZZOMAGGIORE 

“Zia Toiedda” festeggia un secolo di vita

“Zia Toiedda” festeggia un secolo di vita

POZZOMAGGIORE. Giovanna Antonia Piu Oppes, “zia Toiedda”, nata il 10 Settembre del 1921, ha raggiunto il traguardo dei cento anni, in piena salute, con la tranquillità e disponibilità che l’ha...

16 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





POZZOMAGGIORE. Giovanna Antonia Piu Oppes, “zia Toiedda”, nata il 10 Settembre del 1921, ha raggiunto il traguardo dei cento anni, in piena salute, con la tranquillità e disponibilità che l’ha contraddistinta per tutta l’esistenza. L’arzilla nonnina ha condotto, con tanta serenità, una vita di grande impegno familiare e di lavoro ed ha festeggiato l’avvenimento circondata dai parenti e dagli amministratori comunali. Si era sposata a 18 anni con Sebastiano Oppes da cui ha avuto 7 figli, di cui 5 viventi. Molto religiosa, saggia, sincera, generosa e gentile con tutti, si è dedicata con serietà e bravura nell’espletamento di tutti i lavori domestici e nella cura dei figli, tanto che negli anni ’70, con il marito, si era trasferita a Varese per aiutarli nei loro impegni di lavoro e familiari ed era rientrata nel suo paese negli anni 80.

Nel 2000 è rimasta vedova e ora vive in tranquillità assistita dalla figlia Assunta. Per il futuro non si pone traguardi e ringrazia il Signore per il tempo che le ha dato di vivere, «né troppo bene, né troppo male», ha detto con l pacatezza, e per quanto ancora le concederà di restare fra i suoi cari. «Ad atteros annos meda cun saludu, cara zia Toiedda».

Emidio Muroni

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative