La Nuova Sardegna

Sassari

villanova monteleone 

Alunni incontrano la loro maestra dopo 69 anni dalle elementari

Alunni incontrano la loro maestra dopo 69 anni dalle elementari

VILLANOVA MONTELEONE. Si sono ritrovati martedì scorso dopo ben 69 anni dal loro primo incontro sui banchi della scuola, alcuni ex alunni e la loro maestra delle elementari degli anni 1952/53, 53/54...

18 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





VILLANOVA MONTELEONE. Si sono ritrovati martedì scorso dopo ben 69 anni dal loro primo incontro sui banchi della scuola, alcuni ex alunni e la loro maestra delle elementari degli anni 1952/53, 53/54 e 54/55. Sebbene siano trascorsi così tanti anni, l’incontro con la loro maestra delle elementari Caterina Mura allora giovanissima, oggi 90 anni, è stato emozionante e appassionato. È stata l’occasione per gli alunni di poterla riabbracciare e festeggiarla a Villanova Monteleone in un affettuoso momento conviviale che ha riportato tutti al ricordo della spensieratezza infantile e al raccontare i tanti bei ricordi di quegli anni vissuti insieme.

La maestra Mura, sassarese, che ha voluto essere presente a Villanova Monteleone, dimostrando grande lucidità nel ricordare quasi tutti i nomi dei suoi alunni, ha voluto inoltre visitare la sua vecchia scuola a “Su Palatu de Sas Iscolas” dove aveva insegnato tantissimi anni fa. Dopo le doverose fotografie di gruppo, la maestra ha visitato il paese che ha trovato profondamente cambiato per poi recarsi, insieme ai sui alunni, al Santuario di Nostra Signora di Interrios dove si è conclusa la giornata.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative