La Nuova Sardegna

Sassari

Al Paglietti 

Studente positivo, per una classe scatta la quarantena

PORTO TORRES. Una classe dell’Istituto d’istruzione superiore “Mario Paglietti” è stata messa in quarantena al terzo giorno di lezione per un caso di Covid-19 tra gli studenti. La dirigenza...

1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Una classe dell’Istituto d’istruzione superiore “Mario Paglietti” è stata messa in quarantena al terzo giorno di lezione per un caso di Covid-19 tra gli studenti. La dirigenza scolastica ha attivato velocemente tutte le misure di contenimento del virus previsto dalle normative e gli stessi alunni e i docenti della classe si sottoporranno quanto prima al test per constatare la positività o meno al coronavirus.

Sarà poi l’Azienda tutela della salute di Sassari a verificare i risultati e, a seconda della positività, fissare il periodo di isolamento necessario prima del rientro a scuola. «Abbiamo applicato alla lettera tutte le misure previste dalla legge – assicura il dirigente scolastico Daniele Taras – e provveduto ad attivare la didattica a distanza per consentire agli studenti di non perdere le lezioni: la situazione è sotto controllo e si tratta di un unico caso in cui si è agito tempestivamente per isolare la classe».

Nel giorno di avvio del nuovo anno scolastico la situazione in tutti i plessi scolastici del “Paglietti” era stata regolare. L’allarme è invece scattato improvvisamente nel terzo giorno di lezioni per il caso di positività immediatamente circoscritto dalla dirigenza scolastica. (g.m.)

Primo Piano
Economia

Scuole paritarie, nel 2026 arriva il bonus per gli studenti: ecco a chi spetta e come ottenerlo

Le nostre iniziative