La Nuova Sardegna

Sassari

Al Paglietti 

Studente positivo, per una classe scatta la quarantena

PORTO TORRES. Una classe dell’Istituto d’istruzione superiore “Mario Paglietti” è stata messa in quarantena al terzo giorno di lezione per un caso di Covid-19 tra gli studenti. La dirigenza...

18 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Una classe dell’Istituto d’istruzione superiore “Mario Paglietti” è stata messa in quarantena al terzo giorno di lezione per un caso di Covid-19 tra gli studenti. La dirigenza scolastica ha attivato velocemente tutte le misure di contenimento del virus previsto dalle normative e gli stessi alunni e i docenti della classe si sottoporranno quanto prima al test per constatare la positività o meno al coronavirus.

Sarà poi l’Azienda tutela della salute di Sassari a verificare i risultati e, a seconda della positività, fissare il periodo di isolamento necessario prima del rientro a scuola. «Abbiamo applicato alla lettera tutte le misure previste dalla legge – assicura il dirigente scolastico Daniele Taras – e provveduto ad attivare la didattica a distanza per consentire agli studenti di non perdere le lezioni: la situazione è sotto controllo e si tratta di un unico caso in cui si è agito tempestivamente per isolare la classe».

Nel giorno di avvio del nuovo anno scolastico la situazione in tutti i plessi scolastici del “Paglietti” era stata regolare. L’allarme è invece scattato improvvisamente nel terzo giorno di lezioni per il caso di positività immediatamente circoscritto dalla dirigenza scolastica. (g.m.)

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative