Chiaramonti, sempre grave il 79enne ferito nell’incidente

CHIARAMONTI. Sono sempre gravi le condizioni di Domenico Seu, 79 anni, il pensionato di Chiaramonti rimasto ferito nell’incidente che si è verificato l’altra mattina nella piazza del paese. L’uomo è...

CHIARAMONTI. Sono sempre gravi le condizioni di Domenico Seu, 79 anni, il pensionato di Chiaramonti rimasto ferito nell’incidente che si è verificato l’altra mattina nella piazza del paese. L’uomo è ricoverato al “Santissima Annunziata” di Sassari con prognosi riservata.

Intanto si chiariscono meglio i dettagli dell’incidente, anche dopo gli accertamenti eseguiti dai carabinieri che hanno inviato un primo rapporto all’autorità giudiziaria.

Secondo quanto emerso dai controlli, il camion che stava transitando davanti a piazza della Repubblica ha urtato il palco allestito per gli eventi della festa patronale e ha provocato uno spostamento proprio mentre transitava il 79enne che è stato colpito e proiettato a terra battendo la testa.

Immediati i soccorsi con l’intervento dell’ambulanza del 118 dell’associazione “Chiaramonti Martis Soccorso” e poi dell’elisoccorso, quindi il trasporto urgente del ferito in ospedale dove è stato sottoposto a un delicato intervento. Intanto nella piazza sono arrivati i carabinieri che hanno rilevato l’incidente per accertare cause e responsabilità.

Il palco - in considerazione del fatto che dopo l’urto era instabile e quindi presentava problemi sotto il profilo della sicurezza - è stato fatto rimuovere una volta concluse tutte le verifiche da parte dei carabinieri. Eventuali decisioni ora competono alla Procura.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes