La Nuova Sardegna

Sassari

Compagnia delle donne 

Oggi commedia di inizio stagione al teatro civico “Oriana Fallaci”

OZIERI. Un grande inizio di stagione per la Compagnia delle Donne, che si appresta ad andare in scena oggi a Ozieri nel teatro civico Oriana Fallaci con “Su parente americanu”, commedia in tre atti...

24 settembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Un grande inizio di stagione per la Compagnia delle Donne, che si appresta ad andare in scena oggi a Ozieri nel teatro civico Oriana Fallaci con “Su parente americanu”, commedia in tre atti scritta da Salvatorangelo Spano in sardo campidanese e riadattata in sardo logudorese dal segretario del Premio Ozieri di Letteratura Sarda Antonio Canalis. La commedia, portata in scena per la prima volta lo scorso anno nel mese di luglio, è l’adattamento di un testo premiato tanti anni fa dalla giuria del prestigioso premio di letteratura, ed è stata messa in scena proprio in occasione del settantesimo compleanno del premio stesso, che ha coinciso con il ventesimo anniversario della nascita della Compagnia delle Donne. Il ritorno in scena, oggi alle 21, ha già fatto registrare il tutto esaurito nel teatro: ne è certo complice la riduzione dei posti a teatro a causa dell’obbligo di distanziamento (i posti sono appena 125), ma si sa che il sold out è una caratteristica di tutti gli spettacoli della divertente e talentuosa compagnia teatrale tutta al femminile.

Lo scorso anno fu sold out in entrambe le serate al Fallaci, e il pienone si è registrato anche qualche settimana fa a Sennori dove la Compagnia delle Donne è andata in scena nei suggestivi spazi dell’ex cava di tufo tra le risate e gli applausi di un calorosissimo pubblico. E grande apprezzamento la compagnia lo ha ricevuto anche lunedì scorso, quando si è esibita nel chiostro di San Francesco in un estratto de “La casa di Bernarda Alba” di Fderco Garcia Lorca nell’ambito dell’evento “Terra. Luogo del nostro abitare” promosso dalla fondazione Daga che si sta svolgendo in questi giorni a Ozieri. (b.m.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative