La Nuova Sardegna

Sassari

Ozieri, giornata della donazione di organi con camper e gazebo

Ozieri, giornata della donazione di organi con camper e gazebo

OZIERI. Saranno dedicate alla donazione di midollo e di organi le giornate di sabato e domenica ad Ozieri, in occasione della Giornata del Sì promossa dall’Aido, manifestazione nazionale creata per...

25 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Saranno dedicate alla donazione di midollo e di organi le giornate di sabato e domenica ad Ozieri, in occasione della Giornata del Sì promossa dall’Aido, manifestazione nazionale creata per sensibilizzare le persone.

I volontari della sezione locale “Andreina Deledda”, saranno presenti con un camper in piazza Garibaldi e con un gazebo in Piazza Carlo Alberto, dalle 9 alle ore 13, per distribuire materiale informativo ed acquisire nuove adesioni.

Inoltre verranno proposti dei gadget come forma di finanziamento per il proseguo dell’attività.

La presenza dell’associazione in città dura ormai da trentacinque anni e nel tempo ha ricoperto un ruolo importantissimo promuovendo conferenze, organizzando manifestazioni sportive, concorsi ed assemblee con gli studenti degli istituti superiori cittadini e di tutto il territorio.

La sezione di Ozieri è intestata alla piccola Andreina Deledda, prima ozierese donatrice d’organi. Un atto di enorme generosità che ha ridato la vita ad altri bambini. Ad oggi i cittadini ozieresi che hanno donato sono tredici ed ai loro familiari va dall’intera comunità il riconoscimento e la gratitudine per nobile gesto di altruismo e generosità.

Francesco Squintu

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative