La Nuova Sardegna

Sassari

L’Asinara camp si chiude in bellezza

L’Asinara camp si chiude in bellezza

Grande festa finale per l’iniziativa della scuola di immersione I Sette Mari 

30 settembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Una grande festa con tanti giovani, i loro emozionatissimi genitori, importanti figure di Dan Europe come Max Pieri e Massimiliano Casabianca, di Padi Emea Italia quale il regional manager Fabio Figurella, ed il presidente del consiglio comunale turritano Franco Satta. Tutto questo è stata la serata conclusiva della decima edizione dell’Asinara Camp organizzata con la consueta professionalità, competenza e tanto amore per il mondo sottomarino dalla scuola di immersione I Sette Mari. A condurre l'evento e consegnare ai ragazzi gli attestati conseguiti, Luca Occulto e Cristina Bonino, presidente e biologa marina della scuola.

Dopo l'intervento del presidente del consiglio comunale che ha rimarcato «il fondamentale ruolo dei diving per affrontare il mare in sicurezza», ha preso la parola Cristina Bonino la quale con l’ausilio di foto e video ha mostrato le attività ed il percorso effettuati dai singoli ragazzi nelle due settimane dell’Asinara Camp. Quindi spazio alla consegna degli attestati. Luca Occulto ha chiamato sul palco ogni singolo giovane descrivendone il percorso individuale e le interazioni con i compagni e col mondo sottomarino, scambiando due parole con ognuno di loro. Mostrate con filmati e foto le attività svolte anche sull’isola della Maddalena e nell’Area Marina Protetta di Ustica, dove i ragazzi hanno svolto attività di ricerca attraverso la cosiddetta Citizen Science, sono intervenuti Fabio Figurella a sottolineare l’impegno profuso nel conseguimento degli obiettivi della conservazione dell’habitat marino e della sicurezza in mare, Max Pieri e Massimo Casabianca.

Emanuele Fancellu

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative