La Nuova Sardegna

Sassari

A Perfugas la scuola civica di musica presenta i suoi corsi

A Perfugas la scuola civica di musica presenta i suoi corsi

PERFUGAS. È indirizzato a chi ama la musica e a chi, soprattutto, volesse iniziare in età scolare a cimentarsi seriamente con uno strumento, ma anche a quanti, più semplicemente, almeno per il...

01 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PERFUGAS. È indirizzato a chi ama la musica e a chi, soprattutto, volesse iniziare in età scolare a cimentarsi seriamente con uno strumento, ma anche a quanti, più semplicemente, almeno per il momento, intendessero solo informarsi.

È l’invito che il Comune e la Scuola civica di musica rivolgono ai ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori che volessero iscriversi ai corsi del nuovo anno scolastico che sta per iniziare. Corsi della scuola civica di musica che opera a Perfugas da diversi anni.

I corsi della scuola saranno presentati questo pomeriggio, alle 17, al Centro Congressi. Qui si terrà la prima giornata di orientamento che coinciderà con la presentazione degli strumenti e dei relativi insegnanti.

Si potrà anche avere un saggio dell'operato della scuola e della qualità e varietà della sua offerta formativa, assistendo all’esibizione di alcuni alunni.

«Verranno date – sostengono gli organizzatori, che per l’occasione si avvalgono dell’aiuto della Pro loco – tutte le risposte ai più curiosi e ci sarà anche, per chi lo volesse, la possibilità di fare la pre-iscrizione. Per chi ama la musica, ma anche per chi è incuriosito dalla possibilità di avvicinarsi a questo meraviglioso mondo, è l’occasione giusta».

Giuseppe Pulina

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative