La Nuova Sardegna

Sassari

ISTAT 

A partire da lunedì via al censimento della popolazione

SASSARI. Lunedì parte in città il censimento Istat della popolazione. Deve rispondere al questionario solo chi è stato estratto casualmente, poco meno di 3mila famiglie. Obiettivo dell'indagine è...

02 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Lunedì parte in città il censimento Istat della popolazione. Deve rispondere al questionario solo chi è stato estratto casualmente, poco meno di 3mila famiglie. Obiettivo dell'indagine è conoscere le principali caratteristiche sociali e demografiche della popolazione di Sassari e d’Italia, il numero delle abitazioni e le caratteristiche di quelle che sono effettivamente abitate. Sarà necessario compilare un questionario Istat: chi ha ricevuto una lettera dall’Istat con la password può, a partire dal 4 ottobre e fino al 13 dicembre, procedere via web seguendo le istruzioni contenute nella lettera; recarsi nell’ufficio comunale di censimento di via Wagner 2 dalle, 9 alle 13; telefonare allo 079 279147 – 279070 – 279045 per compilare il questionario per via telefonica o concordare un appuntamento; attendere la visita di un rilevatore, a partire dall’8 novembre e fino al 13 dicembre; inviare una mail all’indirizzo: statistica@comune.sassari.it indicando il proprio numero di telefono per venire ricontattati dagli operatori comunali. Stessa prassi per chi ha trovato un avviso nella cassetta delle lettere, oppure può ricontattare il rilevatore che ha lasciato il proprio numero di telefono.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative