La Nuova Sardegna

Sassari

ieri lo sbarco 

Giorgio Rocca tra i bikers dello Swank Rally

Giorgio Rocca tra i bikers dello Swank Rally

PORTO TORRES. Anche quest’anno i partecipanti allo Swank Rally di Sardegna sono arrivati a Porto Torres – con la Rapsody della compagnia Grandi navi veloci - e si sono dati appuntamento per un raduno...

02 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Anche quest’anno i partecipanti allo Swank Rally di Sardegna sono arrivati a Porto Torres – con la Rapsody della compagnia Grandi navi veloci - e si sono dati appuntamento per un raduno tecnico nel grande piazzale di Balai. I biker erano circa 180, suddivisi in categorie, e tra loro c’erano personaggi illustri che hanno onorato lo sport nazionale.

Su tutti l'ex campione di sci Giorgio Rocca (presente anche lo scorso anno), specialista dello slalom speciale e vincitore di una Coppa del Mondo di specialità e tre medaglie iridate. «Sono un appassionato di questa disciplina – ha detto Rocca – e soprattutto sono contento di venire ha gareggiare in una terra magnifica come la Sardegna». Ai nastri di partenza della terza tappa anche Alex Salvini, campione del mondo di Enduro 2013, 13 volte campione italiano tra motocross ed Enduro e un titolo europeo Supercross. E il signor Mtb italiano Marco Aurelio Fontana, conosciuto nel mondo del ciclismo per la leggendaria conquista della medaglia di bronzo alle Olimpiadi 2012. Nonostante la perdita della sella in gara, infatti, Fontana aveva chiuso al terzo posto la gara di mountain bike cross-country. (g.m.)

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative