La Nuova Sardegna

Sassari

truffe online 

Portotorrese cade nella rete di due falsi dirigenti di banca

Portotorrese cade nella rete di due falsi dirigenti di banca

PORTO TORRES. Le truffe online ai danni di ignari acquirenti stanno purtroppo diventando una costante per chi crede di fare affari vantaggiosi da sedicenti venditori. Questa volta a cadere nella...

06 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Le truffe online ai danni di ignari acquirenti stanno purtroppo diventando una costante per chi crede di fare affari vantaggiosi da sedicenti venditori. Questa volta a cadere nella rete dei truffatori del web sono stati due portotorresi – ognuno per differente motivo – che nelle loro interlocuzioni al telefono e con il personal computer ci hanno rimesso dei soldi. La prima truffa è stata organizzata da un napoletano con la complicità di un lombardo: si sono finti dirigenti di Banca Intesa e hanno chiesto al loro interlocutore di spostare i denari che aveva nell’istituto di credito in un nuovo iban dettato dai truffatori. Il portotorrese ha seguito alla lettera le indicazioni, inviando due bonifici di 3500 euro e 3980 euro a un nuovo conto creato appositamente dai due impostori. Il truffato si è allora rivolto ai carabinieri della compagnia, che sono riusciti a risalire all’identità dei truffatori e a denunciarli.

L’altro portotorrese è stato invece ingannato da un 37enne di origine cagliaritane, con precedenti di polizia, perché in occasione della compravendita di una casa non era stato messo a conoscenza che c’erano ancora da pagare spese arretrate di condominio per 2mila euro. (g.m.)

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative