La Nuova Sardegna

Sassari

BURGOS 

I bambini delle elementari puliscono il mondo

I bambini delle elementari puliscono il mondo

BURGOS. Tappa anche a Burgos per la campagna di volontariato ambientale di Legambiente “Puliamo il Mondo”, che nei giorni scorsi ha coinvolto in paese tutti i bambini delle scuole materne ed...

08 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





BURGOS. Tappa anche a Burgos per la campagna di volontariato ambientale di Legambiente “Puliamo il Mondo”, che nei giorni scorsi ha coinvolto in paese tutti i bambini delle scuole materne ed elementari dopo la convinta adesione dell’amministrazione comunale.

I piccoli con le loro insegnanti, tutti forniti di un kit composto da materiale e gadget per poter svolgere tutte le attività nella massima sicurezza - sono stati impegnati per una giornata nelle pulizie delle strade e delle piazze, rendendosi utili ma anche divertendosi, il tutto nel pieno rispetto delle norme di distanziamento sociale. «Un segno di responsabilità che prima o poi scoraggerà comportamenti incivili e non più tollerabili che alimentano il degrado di tanti territori» commenta il sindaco Leonardo Tilocca, che assicura anche per i prossimi anni l’adesione del Comune di Burgos alla campagna ambientale. «La gioia più grande – spiega infatti il primo cittadino – è stata quella di vedere che i nostri bambini per un giorno sono diventati gli “ecologisti” della nostra comunità. Visto il successo di questa prima edizione, ci siamo promessi, come amministrazione comunale, di continuare a sensibilizzare sempre più i nostri cittadini a iniziative di questo tipo, in modo da riuscire a programmare nel tempo eventi e attività che affrontino temi sull'educazione e sul volontariato ambientale».

Esprimendo la sua soddisfazione, il sindaco di Burgos Leonardo Tilocca ringrazia tutti i partecipanti e anche la ditta incaricata del servizio di Rsu “Formula Ambiente”, «che ha voluto essere presente consegnando a tutti i presenti delle brochure sulla raccolta differenziata e mettendo a disposizione un mezzo e il personale per il ritiro dei rifiuti appena raccolti e differenziati. Pensiamo - conclude il primo cittadino - che la collaborazione e la disponibilità da parte di tutti possano essere gli ingredienti migliori per rendere più pulito, vivibile e accogliente l’ambiente che ci circonda e l'intero pianeta». (b.m.)

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative