La Nuova Sardegna

Sassari

perfugas un caso di covid a scuola  

Screening tra studenti e genitori rinviata la manifestazione Famu

Screening tra studenti e genitori rinviata la manifestazione Famu

PERFUGAS. Quasi 300 persone si sono sottoposte, venerdì scorso, allo screening organizzato dall’Ats per verificare la possibile diffusione del contagio da covid tra gli studenti delle scuole primarie...

10 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PERFUGAS. Quasi 300 persone si sono sottoposte, venerdì scorso, allo screening organizzato dall’Ats per verificare la possibile diffusione del contagio da covid tra gli studenti delle scuole primarie e secondarie del paese. Una misura resasi necessaria per l’accertamento di un caso di covid tra il personale Ata della scuola media.

Allo screening hanno partecipato anche i genitori e i componenti delle famiglie degli studenti del Comprensivo. Alle medie è stata sospesa per tre giorni la didattica in presenza e ripristinata, proprio come prevedono i protocolli adottati dal ministero della Salute e dal Miur, la dad. Solo quando si conoscerà l’esito dei tamponi si saprà se le attività didattiche ritorneranno alla normalità o se sarà necessario prolungarne la sospensione con il ricorso alle lezioni in remoto. Anche per questo motivo è stata rinviata ad altra data la manifestazione del Famu che si sarebbe dovuta svolgere, durante il fine settimana, al Map. Protagonisti diretti e destinatari delle attività ideate dalla società Sa Rundine avrebbero dovuto essere proprio le famiglie e i ragazzi.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative