La Nuova Sardegna

Sassari

Ozieri cittadella sportiva pronta per il restyling

di Barbara Mastino
Ozieri cittadella sportiva pronta per il restyling

Lavori di ristrutturazione al via: a disposizione del Comune ben 960mila euro Previsti interventi sullo stadio Masala, il palazzetto Murratzu e il bocciodromo

14 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Hanno preso il via in questi giorni a Ozieri i lavori di ristrutturazione e ammodernamento del polo sportivo comunale di Punta Idda. Si tratta di un progetto corposo, che prevede interventi nel campo sportivo Angelo Masala, nel palazzetto dello sport Gianpiero Murratzu e nel vicino bocciodromo, le tre strutture sportive cittadine inserite nel progetto intercomunale di opere pubbliche Logo’s - Cuore del Logudoro finanziato con i fondi del Piano di sviluppo locale. Per la cittadella sportiva di Punta Idda sono a disposizione del Comune di Ozieri 960mila euro, coi quali si realizzerà un’imponente opera di recupero delle tre strutture. Un progetto qualificante, il cui valore aggiunto è dato dal fatto di essere stato redatto interamente dall’ufficio tecnico comunale. «Il lavoro dell’ufficio tecnico è stato fondamentale – dice il consigliere delegato allo Sport Gian Gavino Serra – e ai tecnici Gian Michele Tedde e Gianni Saba va il mio ringraziamento, che estendo al sindaco Marco Murgia per l’impegno a inserire questo progetto nelle opere del Psl, cosa che ci consente di effettuare questa grande opera senza intaccare i fondi comunali. Quella di inserire nel Logo’s la cittadella di Punta Idda è stata una scelta politica – aggiunge Serra – che si inserisce nel solco delle altre iniziative di valorizzazione e sviluppo delle strutture sportive in modo da renderle maggiormente fruibili soprattutto ai giovani».

Ciò vale in primo luogo per lo stadio Angelo Masala, la prima struttura nella quale sono già iniziati i lavori: qui infatti si sostituirà il manto in erba con un manto sintetico, e ciò consentirà di aprire le porte dello stadio non solo alle partite domenicali ma anche agli allenamenti, e ciò avrà importanti ricadute su tutte le squadre locali e sul settore giovanile. Oltre al manto in erba sintetica di ultima generazione omologato Lnd standard, nel Masala sarà sostituito l’impianto di illuminazione, saranno realizzati servizi igienici per il pubblico e saranno rifatte a nuovo le tribune (con installazione di seggiolini) e create uscite di sicurezza a norma.

Sarà molto incisivo anche il restyling del PalaMurratzu, dove – anche con l’eliminazione della bussola esterna – sarà ampliata la superficie di gioco, che sarà ricoperta da una speciale gomma ecosostenibile che grazie alle sue caratteristiche permetterà, anche in questo caso, un utilizzo polivalente della struttura. Sarà inoltre rifatto a nuovo l’impianto di illuminazione, con luci a Led, e anche qui saranno rinnovate le tribune. L’ultimo intervento, quello sul bocciodromo, prevede infine il ripristino del tetto della struttura da gioco e l’impermeabilizzazione del tetto degli spogliatoi.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative