La Nuova Sardegna

Sassari

Lares al via gli incontri con famiglie e giovani

Lares al via gli incontri con famiglie e giovani

Dal 25 al 29 ottobre il centro promuove una serie di dibattiti: si parte col rapporto genitori-figli

15 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Con una serie di tavoli tematici che si terranno nella sede centrale di Ozieri, il centro per la famiglia Lares del Plus del distretto sanitario di Ozieri dà corpo all’impegno di proseguire il cammino delle iniziative di incontro e confronto con le comunità del distretto.

Dal 25 al 29 ottobre il centro Lares aprirà le sue porte a chi intende avere informazioni più dettagliate e chiarimenti in merito alla natura, agli obiettivi, alle specificità tematiche di ciascun servizio. «Un’occasione - spiegano gli operatori - sia per approfondire la conoscenza del centro per la famiglia sia quale momento di dibattito e orientamento a cura dei professionisti del Lares che proporranno percorsi psico-educativi».

Il primo tavolo tematico, lunedì 25 ottobre, sarà curato dai servizi Età evolutiva e Spazio neutro e si intitola “Emozioni cre-attive. La sintonizzazione emotiva nella relazione genitori-figli”, e si terrà dalle 15.30 alle 17.30. Seguirà, sino alle 19.30, un incontro con gli operatori del servizio Affidamento familiare e adozione che proporranno “Storie dell’affido”. Si prosegue mercoledì 27 ottobre dalle 15.30 alle 17.30 con “Dipendenza affettiva o libertà?”, rivolto a tutta la cittadinanza dai 20 anni in su e promosso dai servizi Promozione in-dipendenze e Spazio donna.

Gli ultimi due incontri si terranno venerdì 29 ottobre e saranno dedicati ai ragazzi, curati dai servizio App. Giovani. Dalle 15.30 alle 17.30 si parlerà di “Giovani e territorio”, aperto a tutti i ragazzi dai 13 al 35 anni, e si tratteranno temi come progettazione, formazione e condivisione di esperienze; dalle 17.30 alle 19.30 ci sarà invece il confronto (primo di una serie che proseguirà sino a dicembre) con gli operatori di EurodeskItaly e sarà occasione per illustrare i programmi europei Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà.

Quest’ultimo tavolo si terrà nel museo civico Alle Clarisse mentre gli altri si terranno nelle sedi del Lares in via Tola e via Mercato.

Per partecipare ad uno o più tavoli è necessario iscriversi attraverso l’apposito modulo online scaricabile dal sito del www.centrofamiglialares.it.

Per informazioni contattare 079 4124774 o 379 1241145 o la mail coordinamentolares@hotmail.it. (b.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative