La Nuova Sardegna

Sassari

Autista Atp sventa suicidio al ponte

Autista Atp sventa suicidio al ponte

Ha visto un uomo scavalcare la ringhiera, ha fermato l’autobus e l’ha salvato

16 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Quando ha visto quella persona scavalcare la balaustra del ponte Rosello, pronta a lanciarsi nel vuoto, non ha esitato un solo istante: ha fermato l’autobus, è sceso, ha raggiunto quell’uomo che voleva farla finita con la vita e lo ha salvato.

È accaduto ieri pomeriggio a Sassari quando il conducente del mezzo Atp che transitava sul ponte si è reso conto che un giovane aveva appena oltrepassato con la gamba la ringhiera, con il chiaro intento di suicidarsi. L’autista si è subito fermato, anche i passeggeri sono scesi, e di corsa si è diretto verso quell’uomo. Con tutte le forze che aveva è riuscito ad acchiapparlo e a evitare in questo modo che finisse giù, sotto il ponte. Sono stati momenti particolarmente intensi tanto che il conducente dell’autobus, probabilmente per lo choc emotivo, ha avuto un lieve malore ed è stato accompagnato precauzionalmente al pronto soccorso.

Grande apprezzamento per la prontezza di riflessi e la sensibilità mostrate dall’autista è stato manifestato da Paolo Depperu, presidente di Atp: «Ci tengo a esprimere la mia gratitudine per questo gesto non come presidente nei confronti di un lavoratore di Atp, ma come uomo che ammira una tale dimostrazione di altruismo: ognuno di noi nella vita riveste dei ruoli e delle funzioni, ma ciò che davvero conta è il valore delle persone, quello che in questo caso ha permesso di salvare una vita». Pensiero di stima e gratitudine condiviso anche dal segretario territoriale della Fit Cisl Alessandro Russu.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative