La Nuova Sardegna

Sassari

Un defibrillatore per il circolo pensionati

Un defibrillatore per il circolo pensionati

Venerdì la consegna del dono del Lions Ozieri nelle mani del presidente Pinuccio Becca

17 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. È un dono prezioso quanto utile quello che la sezione di Ozieri dei Lions ha portato venerdì al Circolo Pensionati “Tonino Becca”. Durante una piccola e sentita cerimonia, dalle mani del presidente Luca Saba alle mani del presidente dei pensionati Pinuccio Becca è passato un defibrillatore che sarà disponibile in sede per qualunque emergenza.

Alla presenza del sindaco Marco Murgia accompagnato dal presidente del consiglio comunale Gianluigi Sotgia e dal vice sindaco Gigi Sarobba, Monsignor Giovanni Dettori ha impartito la benedizione allo strumento e a tutti i presenti, concordi nel ritenere il defibrillatore un elemento vitale per gli oltre 260 soci che frequentano stabilmente la struttura. «Nei nostri locali ospitiamo anche le iscritte al Moica e le attrici della Compagnia delle Donne – ha detto Becca, presidente del Circolo – per cui il numero delle persone che gravitano intorno alla sede diventa importante e un presidio di pronto soccorso è giusto che ci sia». La centralità del “Becca” inoltre è stato uno degli elementi che hanno portato alla decisione dei Lions «poiché in questo modo si potrà salvaguardare la salute degli iscritti – ha detto Luca Saba – ma potrà servire per qualunque emergenza si venisse a creare nel centro cittadino».

È il sindaco Murgia ha sottolineato invece come l’attività del Circolo sia un segnale di risveglio e con l’alto numero di soci e una lista d’attesa per nuove iscrizioni sia una realtà importantissima nel territorio. Il direttivo si è già messo al lavoro per organizzare e predisporre i corsi di primo intervento e di utilizzo del defibrillatore soprattutto per i turnisti che garantiscono l’apertura giornaliera del centro.

Francesco Squintu

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative