La Nuova Sardegna

Sassari

Benedetta Conte in concerto stasera al Canepa

SASSARI. Prosegue nella Sala Sassu la stagione musicale denominata "I mercoledì del conservatorio", organizzata dal conservatorio Canepa di Sassari. Il cartellone di venti appuntamenti proseguirà...

20 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Prosegue nella Sala Sassu la stagione musicale denominata "I mercoledì del conservatorio", organizzata dal conservatorio Canepa di Sassari.

Il cartellone di venti appuntamenti proseguirà sino al 27 ottobre. Questa sera alle ore 20 sul palco salirà la pianista Benedetta Conte, che presenterà un programma composto da musiche del compositore austriaco romantico Franz Schubert.

Benedetta Conte, originaria di Arborea, si è diplomata proprio al Canepa. Nonostante la giovane età, appena 25enne, svolge la propria attività concertistica in svariate città italiane e all'estero, grazie anche al successo e ai riconoscimenti ottenuti in numerosi concorsi nazionali ed internazionali. Ha suonato anche al Kennedy center di Washington, tempio della musica statunitense.

L'Ingresso al concerto è gratuito ma consentito solo per chi in possesso green pass o tampone negativo effettuato entro e non oltre le ultime 48 ore. Si tratta del penultimo appuntamento di un calendario di serate musicali cominciato lo scorso maggio.

Il mese di ottobre si era aperto con l’esibizione della pianista Simona Coco, mentre la scorsa settimana è stato il turno dell’Hedgehog duo. Continuano senza sosta le attività concertistiche del conservatorio sassarese in mezzo alle lezioni del nuovo anno accademico.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative